Skip to content

100x100GAZA

11.04 –

Campagna benefit 100x100GAZA

h19:00 Cena /Aperitivo palestinese

Presentazione del progetto gli alberi della rete, stencil, banchetti e installazioni.
A breve il programma completo.

Stay tuned!

100x100GAZA è un’iniziativa straordinaria di solidarietà nata per rispondere in modo concreto e collettivo alla catastrofe umanitaria che da oltre un anno e mezzo devasta la popolazione di Gaza.

dal sito dell’iniziativa 100x100GAZA:

La tregua traballante è durata meno di due mesi, prima che i bombardamenti israeliani su Gaza ricominciassero. L’entità sionista—rinfrancata dall’erratica presidenza Trump—riprende con la medesima ferocia il progetto di genocidio che da oltre 18 mesi grava sui palestinesi della striscia. In Cisgiordania tutto come prima: la pressione dell’occupazione e le sguaiate scorribande dei coloni non si sono mai interrotte. Nonostante le brutali aggressioni in corso, donne e uomini di Gaza vogliono cambiare marcia, superare la fase emergenziale e avviare nuovi meccanismi di intervento sul territorio.
A Gaza è attivo da oltre un decennio il Centro italiano di scambio culturale Vik.
Un luogo aperto a tutte e a tutti che ha permesso a centinaia di giovani e giovanissim* di trovare lo spazio per sperimentare e orientarsi durante la fase della crescita. Un posto libero e aperto alle contaminazioni, dove poter decidere in autonomia il proprio destino, senza imposizioni dall’alto.
Attualmente, lo spazio fisico che a Gaza City ospita il Centro italiano di scambio culturale Vik è inagibile. Nella migliore delle ipotesi servirà un importante investimento per renderlo funzionante, sebbene il palazzo che lo ospita sia miracolosamente rimasto in piedi. Con l’appello 100x100GAZA intendiamo raccogliere i fondi necessari a sostenere la gente di Gaza nella riedificazione sociale e materiale della propria comunità.

https://www.acs-italia.it/gazaweb-e-gli-alberi-della-rete/
https://www.100x100gaza.it/

akme.vado.li

Data

11 Apr 2025

Ora

19:00 - 23:55

Designed using Neux. Powered by WordPress.