Domenica 2 giugno a PianoTerra, Cine Senzaforum e Ambrosia presentano Aborto: le nuove crociate, di Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston per Artè
🔥 Sviluppiamo insieme gli anticorpi indispensabili a combattere contro un oscurantismo inquietante!
🍸 Dalle 19.00: aperitivo e chiacchiere
🎬 Dalle 21.00: proiezione (Durata: 1 ora e 35 minuti. Lingua: francese con sottotitoli in italiano)
Lo 23 aprile scorso il Senato ha votato un emendamento al PNRR di Fratelli d’Italia che finanzia e rinforza la presenza di associazioni anti-abortiste nei consultori.
Il diritto all’aborto sta subendo un’offensiva coordinata in tutta Europa, veicolata da campagne aggressive e generosamente finanziate da circoli russi e americani reazionari.
Aborto: le nuove crociate, un documentario di Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston per Artè – rete televisiva franco-tedesca – descrive la situazione in Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia, Francia e Italia.
Dagli interessi degli oligarchi russi nei movimenti “no-choice” ai cimiteri dei feti in Italia, dalle accattivanti campagne contro l’aborto francesi alle violenze perpetrate in tutta Europa contro chi tenta di esercitare il diritto a scegliere per il proprio corpo, il documentario descrive una lobby sempre più potente e aggressiva.