
RITORNO AL DISORDINE_festa all’Isola Pepe Verde
SABATO 4 LUGLIO nel Giardino Condiviso Isola Pepe Verde (via Pepe 10, a pochi passi da noi)
Quattro mesi lontani e un’estate che incalza.
Prima di riconvocarci a settembre, non potevamo non festeggiare l’apertura delle gabbie con il nostro quartiere!
Ad accompagnare questo sabato pomeriggio, il progetto musicale di Alessandro Centolanza (voce e chitarra) insieme a Tazio Forte (fisarmonica) e Stefano Grasso (batteria) con musiche originali e l’intramontabile repertorio della canzone italiana che ha fatto la storia: di Enzo Jannacci, Piero Ciampi, Paolo Conte, Lucio Dalla…
Tra uno stornello e l’altro non mancherà l’aperitivo firmato dal nostro chef Yuri.
Piano Terra continua le raccolte solidali di beni per chi non è affatto uscito dall’emergenza: questa festa può essere l’occasione per portare un aiuto a chi ne ha più bisogno: cibo, prodotti per l’igiene ma anche un aiuto economico per poter acquistare ciò che non arriva direttamente dalle vostre mani, ma che serve a sostenere la solidarietà. Oltre alla raccolta, Piano Terra è diventato punto di ritiro dei pacchi solidali per i nuclei abitativi di Zona Isola. Se conosci chi può averne bisogno, vieni alla festa e ti daremo maggiori informazioni!
Insieme a noi ed in supporto alla Brigata Lia, Isola Libri promuove la donazione di quaderni per il prossimo rientro a scuola, ma offre anche aiuto compiti nel Giardino di Pepe Verde. Shareradio continua la raccolta di device per consentire la Didattica A Distanza a chi non può permettersi tablet o computer di tasca propria.